Il Ministro Lotti mi ha appena comunicato che nella riunione preparatoria del Cipe di domani, tenutasi oggi pomeriggio, il progetto della Tangenziale di Tirano ha superato l’esame e domani il Cipe vero e proprio darà il via libera definitivo.
Lo so, in molti hanno criticato l’allungamento dei tempi e altri in questi anni hanno dubitato che davvero ci fosse la volontà del Governo di arrivare alla autorizzazione e al finanziamento dell’opera. Mi spiace davvero per il ritardo, ma sono felice ed orgoglioso del lavoro fatto dai Governi (quello di Renzi prima e quello di Gentiloni poi) di cui ho fatto parte e che hanno tenuto fede agli impegni assunti.
Quando ho cominciato ad occuparmene, la tangenziale di Tirano era su un binario morto, avevo preso l’impegno di arrivare alla fine della legislatura e della mia partecipazione all’esecutivo con l’iter felicemente concluso. Sono contento per la Città di Tirano e grato a tutti quelli, a partire dal Sindaco Spada e dai colleghi parlamentari, dal Presidente della Provincia e dalla Regione Lombardia, hanno lavorato in squadra per questo obiettivo.
Da domani la palla passa all’Anas, che sono sicuro farà di tutto per accelerare i tempi.
I commenti sono chiusi.