Il Governo gialloverde non è un esecutivo “di destra” e l’alternativa non può e non deve essere “di sinistra”. Il saldarsi di questo fronte etno-nazionalista e costitutivamente antieuropeo è a…
Sinceramente penso che le spiegazioni auto-colpevolistiche del successo populista e le previsioni ottimistiche su un possibile default non solo di governo, ma anche di consenso della coalizione giallo verde siano…
Trump sta grossomodo facendo quello che aveva promesso in campagna elettorale e, almeno sul piano della comunicazione, sta cambiando l’America. Ci sarà tempo per analizzare gli effetti del nuovo corso…
"Sull'Italia e l'Europa ha (purtroppo) ragione Steve Bannon". Articolo su Stradeonline.it
Responso senza appello: nel nuovo bipolarismo aperto vs chiuso, il fronte dell’apertura è uscito sopraffatto. Gli elettori sovrani hanno conferito loro non solo il diritto, ma il dovere etico politico di…
“Sta tornando l’Europa. E l’Italia cosa fa?”, si chiedeva martedì scorso Franco Venturini sulle pagine di questo quotidiano. Si riferiva al nuovo attivismo francese e tedesco sulle riforme necessarie all’Unione…
"Abbiamo la responsabilità di dare risposte non solo alle nostre aspirazioni ma a quelle di tantissimi che credono in questo progetto. Pensiamo che Forza Europa possa e debba avere un ruolo…
Laura Boldrini, piaccia o no, è una donna laica, femminista, gayfriendly, tollerante, internazionalista, multilateralista, democratica, libera: l’esatto opposto dei terroristi e della loro cultura identitaria, maschilista, religiosamente fanatica, autoritaria, omofobica,…